USSP – Urbino Summer School in Paleoclimatology

La Fondazione Medit Silva ha concretamente avviato la collaborazione con l’Università di Urbino per l’organizzazione della quindicesima edizione dell’USSP – Urbino Summer School in Paleoclimatology, che si terrà ad Urbino dal 11 al 27 luglio 2018.

Le attività proposte saranno incentrate sulla paleoclimatologia, cioè la branca della geologia che si occupa dell’elaborazione di modelli di valutazione dei cambiamenti climatici contemporanei e futuri sulla base dell’evoluzione del clima nel passato. Si tratta di una grandissima opportunità soprattutto per i giovani ricercatori post-dottorato all’inizio della loro carriera, poiché hanno la fortuna di essere istruiti da oltre venticinque Esperti provenienti da circa venti Paesi del mondo, così da poter affinare le proprie conoscenze nelle diverse aree della paleoclimatologia. Le attività che verranno svolte spaziano da letture integrative a esercizi di approfondimento sull’argomento in questione.

Il corso è organizzato dall’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo” in collaborazione con: European Consortium For Ocean Research Drilling, NESSC- Netherlands Earth System Science Center e Fondazione Medit Silva.

E’ questa l’occasione per elevare l’attività di Medit Silva, che si occuperà di fornire il supporto amministrativo necessario allo svolgimento e completamento dell’iniziativa.