Convenzioni

Convenzione stipulata il 05/06/2003 con il comune interesse di diffondere una cultura europea sull’uso ecocompatibile delle risorse naturali, agricole, rurali e forestali in vista dell’allargamento dell’Unione ai Paesi dell’Europa Centro-orientale e favorire il processo d’internazionalizzazione delle Istituzioni locali, pubbliche e private; promuovere ogni possibile forma di collaborazione tra gli operatori rurali, forestali e dell’ambiente in genere, appartenenti agli Stati membri dell’attuale Unione ed a quelli in pre-adesione; collaborare in progetti di gemellaggio amministrativo (Twinning).

Accordi di collaborazione stipulati il 03/07/2006 per sviluppare e gestire la postazione SIM – Sistema Informativo della Montagna di cui al Protocollo/Convenzione stipulato tra Federforeste e Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali – Direzione Generale delle Risorse Forestali, Montane e Idriche, e il 25/10/2000 per la realizzazione di una Banca Dati sui Demani Civici e le Proprietà Collettive nello specifico tematismo finalizzato alla creazione della “Carta degli Usi Civici”.

Protocollo d’Intesa e di Programma stipulato il 10/07/2006 per la promozione di iniziative d’informazione, formazione ed educazione ambientale, finalizzate alla valorizzazione delle risorse agro-silvo-pastorali e la gestione forestale sostenibile della proprietà collettiva, pubblica e privata.

Convenzione del 2004 per Attività di Service (gestione contabile e fiscale dell’attività sociale della Fondazione; gestione del personale; ricerca, pianificazione e progettazione di iniziative nei settori di competenza di Medit Silva; fornitura, messa a disposizione e gestione delle strumentazioni e attrezzature di Medit Silva e dei servizi ad essi connessi).

Convenzione stipulata il 21/05/2008 per tirocinio di formazione ed orientamento.

Accordo quadro stipulato il 17/07/2008 quale rapporto di collaborazione con particolare riferimento al settore della gestione dei territori montani. Tale Accordo è stato rinnovato nel 2016.

Convenzione stipulata il 21/11/2008 per assumere iniziative congiunte nell’ambito della ricerca sugli usi civici e proprietà collettive e della formazione professionale, della progettazione, organizzazione e attivazione di corsi di formazione post-diploma e post-laurea.

Convenzione stipulata il 06/05/2010 per collaborazione di attività di ricerca e didattica.

Accordo Quadro stipulato il 15/11/2010 per l’organizzazione e la gestione di attività di formazione con particolare riferimento al campo/settore ambientale, agro-silvo-pastorale e della gestione dei territori montani.

Convenzione del 20/12/2015 per attività di ricerca, formazione, sviluppo e assistenza, per il potenziamento istituzionale del Consorzio stesso e degli Enti in esso presenti.

Convenzione del 20/12/2015 per attività di ricerca formazione, sviluppo e assistenza, per il potenziamento istituzionale del Consorzio stesso e degli Enti in esso presenti.

Accordo di cooperazione stipulato il 20/11/2017 allo scopo di promuovere, negli ambiti di comune interesse, collaborazioni in progetti di ricerca comune, nei percorsi formativi degli studenti e nella partecipazione in comune ai programmi promossi dalla UE o da altri enti e fondazioni, rendendo reciprocamente disponibili le strutture e le specifiche competenze del personale degli stessi.

Convenzione stipulata il 21/12/2017 per l’elaborazione e sviluppo di progettualità su tematiche attinenti la gestione forestale e delle aree interne, il cambiamento climatico, le risorse sostenibili e l’ambiente naturale in generale.

handshake-health.jpg.860x0_q70_crop-scale